La mail @campus.uniurb.it è importante!

mail studentiDal 2011 l'Università di Urbino ha reso disponibile agli studenti un nuovo sistema di posta elettronica basato sui servizi di google, con una nuova gestione dei contatti, agenda, 7Gb di spazio archiviazione e un innovativo sistema di VOIP (Voice Over IP).
Per accedere al servizio recarsi all'indirizzo www.uniurb.it, cliccare in alto a destra su “Webmail studenti” e seguire le informazioni indicate. Ti verrà creata automaticamente la tua casella di posta elettronica @campus.uniurb.it. Le credenziali per accedere o creare la  casella sono le stesse per accedere al WiFi dell'università. ( n.cognome@stud e relativa password).
La posta elettronica fornita dall’ Università, è molto utile e andrebbe consultata regolarmente in quanto SOLO su questa casella vengono inviati tutti i messaggi importanti relativi a ESSE 3 (Esempio: su questa posta elettronica è stata inviata l’informativa a tutti gli studenti del nuovo sistema di pagamento delle tasse che si è adottato da quest’anno accademico 2013/2014 e che indirizzava alla consultazione dei Servizi online dello studente).
Se hai già usato in precedenza il servizio puoi accedere alla posta elettronica direttamente collegandoti al sito http://mail.google.com/a/campus.uniurb.it  con le tue credenziali d'Ateneo user (n.cognome@stud) e relativa password.