Bergamo Città d'impresa

bergamo 2017Bergamo Città d'Impresa è un’opportunità unica di incontro, scambio e formazione per studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato. Il Festival Città Impresa si terrà a venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017 e le borse di soggiorno offrono la possibilità agli studenti selezionati di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in programma. Fra le tematiche del Festivalavremo: nuove forme di giornalismo, welfare e reddito di cittadinanza, digitalizzazione delle piccole imprese e 4.0, sharing economy, ruolo delle figure manageriali, fintech e processi di digitalizzazione per la finanza, ruolo delle previsioni economiche, export, globalizzazione e geopolitica.
Gli studenti potranno candidarsi entro il 15 luglio. Come riportato nel bando consultabile nel link in calce, le borse di soggiorno coprono vitto e alloggio per i tre giorni del Festival, oltre alla possibilità di avere accesso prioritario agli eventi e di interazione con gli ospiti al termine delle conferenze.
Il link a cui candidarsi – e dove è possibile trovare maggiori informazioni sul Città Impresa e sul Progetto Studenti – è questo: http://www.festivalcittaimpresa.it/progetto-studenti/

Bando Bergamo Festival Città d'Impresa

AVVISO DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA

crystal clear app kfm homeAvviso per la formazione di un elenco di disponibilità all'incarico di supporto all'attività didattica
per gli insegnamenti dell'a.a. 2016/17 di cui si terrà conto in sede di attribuzione del contratto (art. 8,
comma 4 del Regolamento d'Ateneo per il conferimento di incarichi di insegnamento ai sensi delìa Legge
30/12/201 O, n. 240, emanato con Decreto Rettorale n. 215/2015 del 7 maggio 2015, presso il Corso di laurea
Informazione, Media, Pubblicità della Scuola di Scienze della comunicazione afferente al Dipartimento di
Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti,
Media (DISCUI). (Scarica Bando)

Tesi
 

tesi1

La tesi di laurea magistrale, rappresenta il momento finale della carriera universitaria. Costituisce una fase di riflessione dello studente, nella quale le capacità di ricerca,  sono messe alla prova. Consulta la pagina per scoprire le scadenze tutte le informazioni dettagliate riguardo la documentazione, l'impaginazione e la presentazione.

maggiori INFORMAZIONI

Biblioteca
 

biblio

Il servizio biblioteca, mette a disposizione degli studenti una ricca scelta di testi e riviste.
L'ufficio biblioteca è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì con il seguente orario:
:: Mattina 9:00 - 13:00
:: Pomeriggio 14:00 - 16:00

maggiori informazioni

Stage
 

stage1

Lo stage è un’opportunità di completamento della propria formazione accademica tramite l’assimilazione dei vari aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro. Lo studente può inoltre approfondire l’argomento di ricerca di proprio interesse, utile ai fini della stesura della tesi di laurea.

maggiori informazioni