Riconoscimento crediti

Corso di Laurea Triennale in Informazione, Media, Pubblicità

crystal clear action demoLa commissione di riconoscimento crediti e piani di studio del Corso di laurea in Informazione, Media, Pubblicità - IMP (ex Corso di laurea in Scienze della comunicazione) raccoglie le richieste di valutazione preliminare all’iscrizione al Corso di laurea per coloro che abbiano acquisito crediti formativi e titoli in precedenti esperienze di studio e lavoro secondo le modalità qui indicate.

La valutazione definitiva, che potrebbe subire lievi variazioni, viene ratificata con delibera del Consiglio di Corso di laurea soltanto ad iscrizione avvenuta e conseguentemente alla formale richiesta di riconoscimento presentata alla Segreteria studenti con la presentazione dei certificati ufficiali dei titoli. Operazione cui segue la consegna presso la Segreteria studenti del piano di studi firmato entro il 30 novembre dallo studente e dalla commissione.

Riconoscimento dei crediti formativi per:

  1. Trasferimenti da altri corsi di laurea
  2. Passaggi di corso
  3. Attività seminariali e attestati di altri corsi certificati (Ecdl, corsi di lingua, ecc.)
  4. Attività extra-scolastiche e lavorative

Contattare la commissione all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando:

  1. Specificazione del tipo di riconoscimento richiesto;
  2. In allegato:
  •  Indicazione del corso di laurea di provenienza;
  • Certificato di laurea con elenco degli esami sostenuti, settori scientifico disciplinari, voto conseguito (es: SPS/08 Sociologia della comunicazione, 10 cfu, voto 30/30);
  • Certificato degli esami sostenuti, settori scientifico disciplinari, voto conseguito (es: SPS/08 Sociologia della comunicazione, 10 cfu, voto 30/30) NB: i settori scientifico disciplinari non sono da indicare per i Corsi di laurea dei vecchi ordinamenti;
  • Attestati di attività seminariali indicanti: ente organizzatore, tema del seminario, durata in ore, eventuale valutazione;
  • Attestati di corsi certificati indicanti: ente organizzatore, tema del seminario, durata in ore, eventuale valutazione;
  • curriculum vitae e professionale indicante le esperienze lavorative ritenute titoli utili ai fini della valutazione. NB Per le attività extra-scolastiche e lavorative sono riconoscibili fino a un massimo di 12 cfu.

crystal clear app kuser

La commissione raccoglie le domande e le richieste provenienti all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Tesi
 

tesi1

La tesi di laurea magistrale, rappresenta il momento finale della carriera universitaria. Costituisce una fase di riflessione dello studente, nella quale le capacità di ricerca,  sono messe alla prova. Consulta la pagina per scoprire le scadenze tutte le informazioni dettagliate riguardo la documentazione, l'impaginazione e la presentazione.

maggiori INFORMAZIONI

Biblioteca
 

biblio

Il servizio biblioteca, mette a disposizione degli studenti una ricca scelta di testi e riviste.
L'ufficio biblioteca è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì con il seguente orario:
:: Mattina 9:00 - 13:00
:: Pomeriggio 14:00 - 16:00

maggiori informazioni

Stage
 

stage1

Lo stage è un’opportunità di completamento della propria formazione accademica tramite l’assimilazione dei vari aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro. Lo studente può inoltre approfondire l’argomento di ricerca di proprio interesse, utile ai fini della stesura della tesi di laurea.

maggiori informazioni