Assicurazione Qualità

3ragazza studiaLa politica di Assicurazione Qualità del Corso di Studi IMP è attuata in armonia con il Piano strategico di Ateneo e la Politica di Qualità dell’Ateneo, in coordinamento con il Presidio di Qualità di Ateneo e il Nucleo di valutazione di Ateneo, il Dipartimento e la Scuola di afferenza.

Gli organi della Assicurazione Qualità del Corso di Studi (CdS) sono:

  • Il/la referente del CdS prof. giovanni Boccia Artieri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • il gruppo di riesame del CdS
  • il/la presidente della Scuola
  • il gruppo AQ di Scuola, presieduto dal Presidente della Scuola, che si occupa di istruire, coordinare e monitorare le azioni del processo AQ didattica (AQ5) e stabilire una tempistica delle azioni da compiere per i due CdS della filiera di scienze della comunicazione
  • la Commissione paritetica Docenti Studenti del CdS
  • la Commissione paritetica Docenti Studenti di Dipartimento
  • il consiglio di Scuola di Scienze della Comunicazione
  • il consiglio di Dipartimento Discui

Per approfondimenti su funzioni e composizione degli organi AQ si veda www.uniurb.it/qualita-discui
Il documento di gestione del Corso di Studi descrive il sistema di gestione del Corso di Studio in Informazione, Media, Pubblicità con particolare riferimento a quanto previsto dalla Scheda Unica Annuale del Corso di Studi in termini di Obiettivi della Formazione, Esperienza dello Studente, Risultati della Formazione e Organizzazione e Gestione della Qualità.
Scarica il Documento di gestione della Laurea triennale in Informazione, Media, Pubblicità L-20 (pdf scaricabile)

Tesi
 

tesi1

La tesi di laurea magistrale, rappresenta il momento finale della carriera universitaria. Costituisce una fase di riflessione dello studente, nella quale le capacità di ricerca,  sono messe alla prova. Consulta la pagina per scoprire le scadenze tutte le informazioni dettagliate riguardo la documentazione, l'impaginazione e la presentazione.

maggiori INFORMAZIONI

Biblioteca
 

biblio

Il servizio biblioteca, mette a disposizione degli studenti una ricca scelta di testi e riviste.
L'ufficio biblioteca è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì con il seguente orario:
:: Mattina 9:00 - 13:00
:: Pomeriggio 14:00 - 16:00

maggiori informazioni

Stage
 

stage1

Lo stage è un’opportunità di completamento della propria formazione accademica tramite l’assimilazione dei vari aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro. Lo studente può inoltre approfondire l’argomento di ricerca di proprio interesse, utile ai fini della stesura della tesi di laurea.

maggiori informazioni