Organizzazione del corso di laurea

3ragazza studiaReferente del Corso di laurea  
Prof. Giovanni Boccia Artieri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il docente referente per il corso di laurea è nominato dal Consiglio di Scuola e sovraintende alla gestione del Corso di Studio in coordinamento con il Presidente e il  Consiglio della Scuola.  Presidente della Scuola di Scienze della comunicazione  
Prof. Giovanni Boccia Artieri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Il Presidente convoca e presiede il Consiglio della Scuola di Scienze della comunicazione e sovraintende alle attività dei Corsi di Studio ad essa afferenti (si veda il Regolamento  della Scuola di Scienze della Comunicazione).  
Consiglio della Scuola di Scienze della Comunicazione 
Il funzionamento della struttura didattica e dei suoi corsi di studio è assicurato da un  Consiglio composto da tutti i docenti, compresi quelli a contratto, titolari di un  insegnamento ufficiale nei corsi di studio ad essa afferenti, dal Responsabile Didattico del  Plesso Giuridico-Umanistico o suo delegato e da un rappresentante degli studenti per ogni  corso di laurea (si veda il Regolamento della Scuola di Scienze della Comunicazione).  
Commissione didattica
La commissione didattica del corso di laurea è composta da: Proff. Paolo Stauder, Fabrizio Manattini, docenti del corso di laurea, e Dott. Guido  Fraternali in qualità di Responsabile della Segreteria studenti.   Prof. Paolo Stauder Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Prof. Fabrizio Manattini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Dott. Guido Fraternali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Commissione paritetica del Corsi di Studio
Nell’ambito della struttura didattica è istituita una Commissione paritetica docenti-studenti  del corso di studio, composta da due docenti e da due studenti.  La commissione è attualmente composta dai seguenti membri:
Prof.ssa Ivana Matteucci, professore associato del SSD SPS/08 Sociologia dei processi culturali e comunicativi;
Dott. Mario Corsi, ricercatore universitario del SSD SECS-S/05 Statistica sociale;
Sig. Massimiliano Martinelli, iscritto al corso di laurea Informazione, Media, Pubblicità;
Sig. Simmaco Russo, iscritto al corso di laurea Informazione, Media, Pubblicità.
Tutor didattico
Il tutor didattico si occupa del funzionamento delle attività didattiche, dei laboratori e del sito web del corso di studio.  
Tutor studente 
Lo studente tutor supporta il referente del corso di laurea nelle attività di orientamento in ingresso e in itinere e nella raccolta di segnalazioni da parte degli studenti sul percorso formativo del corso di laurea.   Per l’a.a. 2016/2017 Alessandra Rioldi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Alessandra Petronio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. E’ attivo uno sportello informativo settimanale nella sede di Urbino 
Tutor orientamento stage
Il tutor stage si occupa dell’orientamento allo stage degli studenti del corso di laurea e della promozione di nuove collaborazione con enti, imprese e agenzie di comunicazione, della promozione e divulgazione delle posizioni di stage aperte.  E’ attivo uno sportello informativo settimanale nella sede di Pesaro Studi.  
Ufficio Stage (sede di Urbino)  
Dott.ssa Alberta Maria Arosio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
L’ufficio si occupa delle pratiche stage (attivazione convenzioni, pratiche stage curricolari e  extracurricolari degli studenti del corso di studio, rendicontazione annuale degli stage).  
Segreteria didattica (sede di Urbino) 
La Segreteria didattica della Scuola di Scienze della Comunicazione si occupa della erogazione  e della gestione del percorso formativo del Corso di Studio (inclusa la gestione del calendario  del Corso di Studio e dell’orario delle attività formative e degli esami di profitto, dei calendari  e dello svolgimento prova finale, il supporto alle attività di assicurazione qualità del corso di  laurea).  
Dott.ssa Enrica Cimarelli (Responsabile Didattica) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Dott.ssa Paola Secchia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Tel.: +39 0722 305721 - 720   email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tesi
 

tesi1

La tesi di laurea magistrale, rappresenta il momento finale della carriera universitaria. Costituisce una fase di riflessione dello studente, nella quale le capacità di ricerca,  sono messe alla prova. Consulta la pagina per scoprire le scadenze tutte le informazioni dettagliate riguardo la documentazione, l'impaginazione e la presentazione.

maggiori INFORMAZIONI

Biblioteca
 

biblio

Il servizio biblioteca, mette a disposizione degli studenti una ricca scelta di testi e riviste.
L'ufficio biblioteca è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì con il seguente orario:
:: Mattina 9:00 - 13:00
:: Pomeriggio 14:00 - 16:00

maggiori informazioni

Stage
 

stage1

Lo stage è un’opportunità di completamento della propria formazione accademica tramite l’assimilazione dei vari aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro. Lo studente può inoltre approfondire l’argomento di ricerca di proprio interesse, utile ai fini della stesura della tesi di laurea.

maggiori informazioni