Comunicazione Pubblicitaria

Il curriculum prepara laureati che possiedono le abilità e le competenze necessarie per svolgere attività comunicative, promozionali e redazionali .

com pub e new media

 

Il curriculum in “Comunicazione Pubblicitaria” consente un livello di specializzazione laboratoriale nelle materie pubblicitarie. Gli studenti che scelgono questo percorso devono dimostrare di possedere capacità creative, attitudine alle tematiche trattate e motivazioni adeguate.

III anno

Comunicazione d’impresa – 6 CFU
Marketing – 8 CFU
Teoria e linguaggi della pubblicità - 8 CFU

12 CFU a scelta tra:
Analisi dei linguaggi televisivi – 6 CFU
Analisi delle reti sociali - 6 CFU
Cinema e fotografia - 6 CFU
Letteratura e cinema – 6 CFU
Sociologia del cinema - 6 CFU
Sociologia economica e del lavoro - 6 CFU
Storia del teatro greco - 6 CFU

6 CFU a scelta tra:
Laboratorio di costruzione del messaggio pubblicitario - 6 CFU
Laboratorio di organizzazione degli eventi culturali e dello spettacolo - 6 CFU
Stage e tirocini - 6 CFU

Crediti a libera scelta 12 CFU

Prova finale 10 CFU

 

Tesi
 

tesi1

La tesi di laurea magistrale, rappresenta il momento finale della carriera universitaria. Costituisce una fase di riflessione dello studente, nella quale le capacità di ricerca,  sono messe alla prova. Consulta la pagina per scoprire le scadenze tutte le informazioni dettagliate riguardo la documentazione, l'impaginazione e la presentazione.

maggiori INFORMAZIONI

Biblioteca
 

biblio

Il servizio biblioteca, mette a disposizione degli studenti una ricca scelta di testi e riviste.
L'ufficio biblioteca è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì con il seguente orario:
:: Mattina 9:00 - 13:00
:: Pomeriggio 14:00 - 16:00

maggiori informazioni

Stage
 

stage1

Lo stage è un’opportunità di completamento della propria formazione accademica tramite l’assimilazione dei vari aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro. Lo studente può inoltre approfondire l’argomento di ricerca di proprio interesse, utile ai fini della stesura della tesi di laurea.

maggiori informazioni