> Come è strutturata la didattica?

crystal clear action editpasteLa didattica prevede la combinazione di moduli teorici, attività laboratoriali ed altre attività formative (ad es. seminari interdisciplinari, altre attività collaterali alla didattica e stages) computati in crediti. Il corso di laurea inoltre si pone l’obiettivo di fornire agli studenti l’occasione per provare sul campo le competenze apprese durante il ciclo di studi: a tal fine è stato istituito un laboratorio/agenzia permanente formato dagli studenti e coordinato dai professionisti che collaborano con il corso. La Colonia della Comunicazione si propone come agenzia  interna atta a progettare e realizzare campagne di comunicazione, promozione e pubblicità commissionate dall’esterno.

Tesi
 

tesi1

La tesi di laurea magistrale, rappresenta il momento finale della carriera universitaria. Costituisce una fase di riflessione dello studente, nella quale le capacità di ricerca,  sono messe alla prova. Consulta la pagina per scoprire le scadenze tutte le informazioni dettagliate riguardo la documentazione, l'impaginazione e la presentazione.

maggiori INFORMAZIONI

Biblioteca
 

biblio

Il servizio biblioteca, mette a disposizione degli studenti una ricca scelta di testi e riviste.
L'ufficio biblioteca è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì con il seguente orario:
:: Mattina 9:00 - 13:00
:: Pomeriggio 14:00 - 16:00

maggiori informazioni

Stage
 

stage1

Lo stage è un’opportunità di completamento della propria formazione accademica tramite l’assimilazione dei vari aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro. Lo studente può inoltre approfondire l’argomento di ricerca di proprio interesse, utile ai fini della stesura della tesi di laurea.

maggiori informazioni