> <
  • 1
  • 2
  • 3

News didattiche

  • Calendario Accademico 2017 - 18

    E' disponibile da consultare il Calendario Accademico… Read More +
  • Ufficio Stage

    Si avvisa che, a partire dal 13 luglio 2017 la… Read More +
  • CONSEGNA TESI SESSIONE DICEMBRE

    La consegna Tesi per la sessione di… Read More +
  • La mail @campus.uniurb.it è importante!

    Dal 2011 l'Università di Urbino ha reso… Read More +
  • 1
  • 2

In evidenza

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random
load more hold SHIFT key to load all load all

NORDESTEUROPA BORSA DI SOGGIORNO PER STUDENTI VENEZIA2019-SALONE EUROPEO DELLA CULTURA

Da venerdì 23 a domenica 25 novembre, si terrà presso i Magazzini Ligabue (San Basilio, Venezia) l’edizione 2012 di Venezia 2019-Salone Europeo della Cultura: un progetto – promosso da Nordesteuropa Editore ed Expo Venice, con la media partnership di Corriere della Sera, Ansa e Radio24 – con l’obiettivo di mettere in rete una serie di iniziative che esprimono il progetto che Venezia e il Nordest stanno costruendo per fare di questo territorio un’area metropolitana vocata alla creatività ed all’innovazione, incrocio europeo e mondiale di tutti i nuovi riferimenti in campo culturale e imprenditoriale che mettono al centro la cultura come fattore di sviluppo.
 
Venezia 2019 si lega al progetto di Capitale Europea della Cultura che nel 2019 verrà ospitata in Italia e di cui Venezia e il Nordest si candidano a essere sede. Ma il Salone, indipendentemente dall’esito della candidatura, intende esprimere un progetto che valorizza la cultura italiane ed europea, costruendo reti e relazioni tra le culture, le nuove forme nelle quali si esprimono e influenzano gli stili di vita e la produzione di beni e servizi.
 
Per tre giorni dunque, Venezia 2019 animerà il capoluogo veneto con un ricco programma di eventi e vedrà la partecipazione di autorevoli personalità del mondo della cultura e di professionisti del settore dei beni e delle attività culturali invitati a portare il loro contributo alla riflessione.
 
Il programma completo degli eventi sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.venezia2019.eu.
 
Un grande evento che guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane e straniere, ai quali Venezia2019 intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva al dibattito sui temi al centro di questa edizione del Salone.
 
A tale scopo l’organizzazione offre ad un numero selezionato di studenti universitari un programma speciale di ospitalità e partecipazione, che prevede:
·    vitto e alloggio a Venezia in strutture convenzionate per i tre giorni di incontri (dal pranzo di venerdì 23 settembre al pomeriggio di domenica 25 novembre). Per garantire la qualità dell’organizzazione chiediamo agli studenti selezionati di versare una quota simbolica di partecipazione di 30 euro || ; restano a carico degli studenti le spese di viaggio per e da Venezia;
·    accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede:uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri e alcuni momenti di confronto e attività di gruppo con gli studenti delle altre Università presenti al Festival per favorire lo scambio e la condivisione di proposte.
 Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall’organizzazione di Venezia 2019-Salone Europeo della Cultura e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione.
Per candidarsi alla borsa di soggiorno, è sufficiente:
·   compilare la scheda allegata di adesione (clicca qui) e inviarla via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
" target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o via fax al numero 0498230053, entro l’11 novembre 2012
·   rispondere alla domanda “Salone Europeo della Cultura: partecipo perché…?” pubblicando un messaggio sulla bacheca della pagina Facebook ufficiale di “Venezia 2019” (https://www.facebook.com/Venezia2019) [per pubblicare sulla bacheca, è necessario mettere il proprio “Mi piace” sulla pagina]
La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa del Salone; i risultati verranno comunicati sul sito web della manifestazione entro il 14 novembre 2012. Nei giorni seguenti, lo staff di Venezia 2019 fornirà ai selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti nonché comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della quota simbolica di partecipazione (30 euro).
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 049 8757589.

 || Il versamento della quota di partecipazione di 30 euro dà diritto a un abbonamento alla versione elettronica del mensile nordesteuropa.it e del quotidiano ilnordest.eu della durata di 12 mesi, con inizio dal mese di gennaio 2013.
Tesi
 

tesi1

La tesi di laurea magistrale, rappresenta il momento finale della carriera universitaria. Costituisce una fase di riflessione dello studente, nella quale le capacità di ricerca,  sono messe alla prova. Consulta la pagina per scoprire le scadenze tutte le informazioni dettagliate riguardo la documentazione, l'impaginazione e la presentazione.

maggiori INFORMAZIONI

Biblioteca
 

biblio

Il servizio biblioteca, mette a disposizione degli studenti una ricca scelta di testi e riviste.
L'ufficio biblioteca è aperto tutti i giorni dal lunedì a giovedì con il seguente orario:
:: Mattina 9:00 - 13:00
:: Pomeriggio 14:00 - 16:00

maggiori informazioni

Stage
 

stage1

Lo stage è un’opportunità di completamento della propria formazione accademica tramite l’assimilazione dei vari aspetti legati alla professionalità, alle tecnologie e all’organizzazione del lavoro. Lo studente può inoltre approfondire l’argomento di ricerca di proprio interesse, utile ai fini della stesura della tesi di laurea.

maggiori informazioni